Caprarica di Lecce

A piccoli passi

L'Associazione Culturale "A Piccoli Passi" nasce a Caprarica di Lecce nel Settembre 2016. Grazie alla disponibilità dell'amministrazione comunale ha potuto usufruire della struttura scolastica per svolgere attività ludico-ricreative.

L’Associazione nasce con l’intento di offrire un servizio innovativo e coadiuvante al paese, soprattutto per i genitori dei bambini di scuola dell’Infanzia e scuola Primaria che, per motivi lavorativi, privati e personali, non hanno il tempo di seguire i propri figli nei compiti scolastici o non hanno la possibilità di affidarli a nonni e altri parenti o figure esterne alla famiglia.

L’Associazione è costituita da persone competenti e dotate di titoli appropriati per l’assistenza, educazione e animazione dei bambini e presta servizio presso la scuola dell’infanzia di Caprarica di Lecce dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 18:30.

I servizi offerti dall'Associazione sono i seguenti:
Pre-scuola: per far fronte ai problemi lavorativi dei genitori, le educatrici sono responsabili dell’assistenza e animazione dei bambini dalle ore 7:45 alle 8:30 presso la scuola primaria, nel periodo che precede l’ingresso a scuola e le regolari lezioni scolastiche;

Aiuto compiti: un’educatrice competente è al servizio di tutti coloro che avessero bisogno di un aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici pomeridiani.

Attività ludiche: il gioco è lo strumento di crescita per il bambino. È un bisogno inalienabile del minore che, con i propri compagni e con la supervisione delle responsabili, può divertirsi liberamente e dar sfogo alle proprie emozioni. Le attività proposte mirano alla socializzazione, e alla libertà di movimento.

Cineforum/ laboratori multimediali.
Laboratori didattici e di riciclo creativo: per dar sfogo all’immaginazione e alla creatività di ogni bambino.
 
Numeri utili:
Silvia: 327 8168148
Miriana: 338 4187155


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio