Caprarica di Lecce

AGS Caprarica Volley

AGS Caprarica Volley è un'associazione sportiva creata da un gruppo di soci tra i quali l'allenatore, ex giocatore ed arbitro Giuseppe Castrignanò, nel 1996 e affiliata al CSI.

Qualche tempo dopo la fondazione del Club iniziarono ad arrivare già le prime soddisfazioni: l'AGS femminile di Caprarica si guadagnò la possibilità di giocare in Prima Divisione e, acquistando un successo dopo l'altro, raggiunse uno dei traguardi più importanti nella sua storia, ossia la serie D.
Vittoria dopo vittoria, partita dopo partita, ogni classifica risultava essere per la squadra una montagna da scalare, una montagna tuttavia non insormontabile: fu nel 2014 che Caprarica Volley femminile divenne uno dei motivi d'orgoglio dell'intero Salento.
In quell'anno la Pallavolo Azzurra Alessano si era appena guadagnata la promozione in A2 e il popolo pallavolistico salentino era in festa, ma nessuno poteva immaginare che quello era solo l'inizio dei festeggiamenti.

Fu così che un altro club pallavolistico salentino ottenne un importante risultato: Caprarica, con la sua squadra femminile, era stata promossa in serie C! Una bella soddisfazione,dato che in precedenza il Club era arrivato ad un passo da quest'ultimo campionato, per poi perdere ai play-off.
L'ascesa in C, rappresentò per la squadra, coordinata dall'alenatore Alessandro De Carlo, un balzo di categoria storico.

Caprarica Volley continua ancora oggi a regalare emozioni ai suoi dirigenti e tifosi, coinvolgendo sempre un numero maggiore di gente, nonostante non vi sia effetivamente una squadra maschile per la carenza di iscritti e puntando soprattuto sui settori giovanili delle ragazze.
Ma come si dice nella vita, mai dire mai.
Le squadre formate, nel corso degli anni, hanno coinvolto il mini-volley, gli under compresi tra il 12 e il 19, prima e seconda divisione.
Inoltre, il palestrone dove si allena la squadra è messo a disposizione per l'organizzazione dei tornei pallavolistici estivi.

Se ci voltiamo indietro vediamo una piccola squadra sovrastata da club più forti, ma se guardiamo avanti troviamo un team vincente grazie alla sua dedizione e al suo spirito di sacrificio.
La storia dell'AGS Caprarica Volley è una storia da prendere come esempio di vita, per tutti noi.


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio