Caprarica di Lecce

Artigeniale

Niente può dare successo nella vita, se non il fatto di perseguire le proprie passioni. Perchè non importa dove tu sia o cosa tu faccia, non esistono barriere che possano impedire di sfruttare al meglio ciò che ci piace e ciò in cui siamo bravi.
È il caso di Massimiliano Menon, proprietario di Pizzeria Artigeniale Point.

La sua storia e quella della sua attività nascono quasi per caso: quando la moglie, già impiegata nel settore ed originaria della Romania, lascia la nazione per venire a vivere con il marito in Italia, i due pensano alla possibile apertura ed avvio di un'osteria.
Tuttavia le doti ed il talento del marito non sfuggono alla moglie, che nelle sere di sabato notava come Massimiliano fosse dedito alla creazione di pizze, davvero speciali per limitarle alle mura domestiche.

Nel 2014 viene inaugurata Artigeniale, pizzeria che prende il nome dal gioco di parole "artigiano", riferito per l'appunto alle doti di Menon nel campo culinario, e "geniale"(così il nostro pizzaiolo veniva definito dal suo maestro).

Inizialmente creata come rosticceria, ad oggi Artigeniale è a tutti gli effetti una pizzeria(la rosticceria viene servita al momento, su richiesta del cliente), che vanta la produzione delle pizze più diversificate; gli impasti comprendono camot, cereali, alghe, grano arso e multicereali.
L'attività inoltre non si limita a questo, infatti Menon realizza prodotti originali quali la pizza dessert, pizze realizzate con impasti particolari come orzo e avena, multicereali con creme particolari, ma soprattutto magnifiche composizioni.

I clienti richiedono maggiormente come impasto per le loro pizze i multicereali, il grano arso ed il grano tostato.

Vantando gli insegnamenti del maestro Luigi Stamerra, presidente dell'Associazione Pizzaioli Professionisti, Massimiliano Menon si è messo in gioco continuamente, non limitandosi soltanto a portare avanti l'attività insieme alla moglie:
importanti gare nazionali hanno la sua partecipazione, infatti egli ha disputato quattro tornei in quattro anni, arrivando addirittura a classificarsi inizialmente 15esimo (su duecento partecipanti) ed infine , risultando quindi uno degli artigiani culinari più bravi d'Italia.

Artigeniale sponsorizza di buon grado le aziende locali che producono i prodotti impiegati nella pizzeria.

Se anche a voi non dispiace il buongusto e l'originalità fa per voi, scegliete Pizzeria Artigeniale Point, e ad essere geniale non sarà altro che la vostra scelta.

INFO E CONTATTI
Indirizzo: Via IV Novembre, 45, 73010 Caprarica di Lecce LE
Telefono: 0832 825219


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio