Caprarica di Lecce

Corti in Tavola

Corti in Tavola è un'iniziativa organizzata dal Comune di Caprarica di Lecce che si tiene ogni anno in estate, solitamente nel mese di luglio.

Nelle tradizionali corti antiche del centro storico del paesino è possibile degustare olii, vini e prodotti tipici della gastronomia salentina grazie al contributo dei ristoratori locali tra cui Il Vizio del Barone, Masseria Stali, Oltregusto e Il Sogno di Venere.
Inoltre per i cittadini vengono allestite mostre di artiginato tipico, costumi tradizionali, musica e giochi per bambini. 

Ovviamente i turisti, che sono allo scuro delle nostre usanze, per visitare le corti di Caprarica in una vera e propria passeggiata enogastronomica, avranno la possibilità di essere accompagnati da guide, trovando durante il percorso animatori in costume d'epoca, punto forte per l'intrattenimento dei vacanzieri.
Quest'iniziativa è di particolare rilievo per il paese: poichè i prodotti impiegati sono locali, serve a promuovere il territorio, non a caso, oltre ai frantoi ipogei, è possibile visitare le stalle storiche.

Protagonista delle serate, quindi, non è soltanto il cibo, ma anche la musica, l'arte e la cultura


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio