Caprarica di Lecce

Effetto Serra

ASD EFFETTO SERRA nasce a Caprarica di Lecce nel 2014 quando un gruppo di appassionati di MTB decide di organizzarsi in una associazione al fine di promuovere e sviluppare la pratica sportiva delle due ruote nell’ambito del territorio della serra di Caprarica di Lecce. 
E' stato così stilato uno statuto e costituito il primo consiglio dell’ “A.S.D. EFFETTO SERRA", scegliendo il verde come colore sociale.

Ogni anno l' Associazione organizza il "TROFEO MTB LA SERRA - MEMORIAL ANTONIO BRUNO, NICO VERRI, PANTALEO MORELLO".
È l' appuntamento imperdibile della MTB del Salento inserito nel circuito Challenge Bike Salento.

Nella Città dell' Olio accorrono come sempre centinaia di atleti sul percorso misto tra tecnica strepitosa e stradoni mozzafiato, accompagnati dagli spettatori posizionati sulla splendida cornice della Serra.

Nella stessa giornata si ricordano Pantaleo Morello, Antonio Bruno e Nico Verri purtroppo scomparsi, ma sempre presenti nell'anima dell' associazione.

In tutti questi anni, fondamentale è stato l’impegno di tutti i soci e collaboratori, grazie ai quali la Società è cresciuta ed ha raggiunto i risultati sportivi sperati, perseguendo gli obiettivi sociali ed educativi, propri dell’idea iniziale.


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio