Caprarica di Lecce

Le Notti del Mito

Le Notti del Mito è un'iniziativa che si svolge ogni anno a Caprarica di Lecce presso il parco "Kalòs, l'Archeodromo del Salento".

Cinque serate nel cuore dell'estate salentina ricche di fascino e sogni, in grado di riportare indietro nel tempo grandi e piccoli.
Proprio per questo motivo non vi è solo tanta storia in queste notti, ma anche musica, spettacolo e gastronomia.
Esse vengono annuciate così:

"Ci sono notti nel Salento che ti fanno sognare ad occhi aperti. Sogni d'esser tornato indietro nel tempo e di osservare il grande popolo dei Messapi, i mitici antenati salentini. Li vedi, li senti . . ."

Si tratta di una suggestiva rievocazione storica, nata dall'idea dell'archeologo Alessandro Quarta, che riporta alla luce il popolo dei Messapi, tra danze ancestrali, riti religiosi, soldati in azione e suonatori di antiche note musicali; è possibile vagare attraverso numerosi percorsi della quotidianità messapica. Ciò che piace e che colpisce di più la gente è la perfetta rappresentazione dell'epoca antica: costumi, interpetazioni e costruzioni, non capita tutti i giorni di fare un viaggio nel tempo.

Le Notti del Mito eleva ad un grado molto alto il nome di Caprarica: non solo si svolge presso il Kalòs, conosciuto su tutto il territorio europeo, ma è anche un evento unico in tutta Italia!

Al termine del viaggio nel tempo, la festa continua nell'area concerti del parco dove, immersi tra gli ulivi secolari, è possibile ascoltare buona musica e soddisfare il palato con i sapori della tradizione salentina, grazie a ricchi stand gastronomici allestiti per l'occasione. 
I gruppi ospitati suonano musica di vario genere, per esempio si va dal pop alla pizzica ed è quotato anche il cabaret.



N.B. Le Notti del Miito si svolgono generalmente dal 9 al 13 agosto, ma le date potrebbero variare di anno in anno.

INFO: 340 7859589

Info. 3407859589 


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio