Caprarica di Lecce

Oltregusto

"I colori e i profumi del Salento incontrano passione e creatività per andare oltre il gusto tradizionale".
Così viene introdotto l'Oltregusto di Gianni Rosato da "La Repubblica" ristorante collocato inizialmente a Pisignano(LE), poi trasferitosi a Caprarica di Lecce per motivi logistici e perchè paese nativo dello chef e titolare.

La carriera di Rosato inizia dopo la scuola alberghiera passo dopo passo: comincia a lavorare in un bar, per poi fare catering dal 2003 al 2011, sino a quando nel 2012 nasce Oltregusto.
Esso è un ristorante curato nei minimi dettagli, suddiviso all'interno in due sale con volte alte a stella ed esternamente dotato di un giardino, si mostra molto giovanile, ma nello stesso tempo ricco di storia.

La cucina di Oltregusto riprende le ricette tipiche del Salento rivisitate senza trascurare i dettagli: l'olio extravergine d'oliva e le piante aromatiche utilizzate sono gli ingredienti preziosi che conferiscono alle pietanze sapori ed odori indimenticabili.
Tra i gustosi piatti ricordiamo il carpaccio di scrofano al finocchietto e crudità di mare come antipasto, gli strascinati di grano arso con gamberi di Gallipoli e pomodoro come primo piatto; la zuppa di mare come secondo ed infine dolci artigianali (tortino, panna cotta, crepes,gelato...).

Inoltre le fave rappresentano un must tradizionale locale, insieme alla pasta kataifi che non rientra tra i prodotti del territorio, ma tradisce le influenze orientali di questo angolo di Puglia.

Ma perchè è adorato dai clienti?
Oltregusto non offre solo una saporita cultura dei piatti salentini, ma garantisce anche una raffinatezza che non è da tutti, quasi fosse una classe d'altri tempi.



INFO E CONTATTI:
Indirizzo: Via IV Novembre, 66, 73010 Caprarica di Lecce LE
Telefono: 320 532 2849

 


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio