Caprarica di Lecce

Panificio Verri

Le origini di Caprarica non affondano le proprie radici soltanto nell'antichità delle architetture e delle tradizioni, ma anche in quelle dei sapori: è proprio il Panificio Verri SNC a dare prova di ciò.

All'apertura nel 1972 ,quello che ormai era il titolare Vincenzo Verri, dimostrò come fatica e impegno potevano rendere l'uomo capace di ambire a qualsiasi tipo di obbiettivo: Verri infatti era inizialmente un artigiano panettiere dipendente, che ben presto, però, decise di mettersi in autonomia, aiutato dai propri figli Giuseppe e Vito, creando un piccolo panificio artigianale dove si producevano tutti i tipi di pane e prodotti vari, in particolare salentini.

Venuto a mancare nel 1992 il titolare Vincenzo, l'attività passò ai due figli: e chi meglio di loro avrebbe potuto ereditare quello che non era solo un semplice panificio, ma anche una responsabilità di famiglia? Responsabilità che i fratelli Verri hanno mantenuto a pieno carico, apprendendo il modo di lavorare del padre e venendo supportati dalla sua infinita passione, che ormai da tempo, era anche la loro.

Diventò così, quello che ora noi chiamiamo Panificio Verri SNC(Società in Nome Collettivo), il quale non ha mai smesso di evolversi ed ingegnarsi, aggiungendo alle sue produzioni anche prodotti da pasticceria, rosticceria e catering, a seguito delle numerosissime richieste dei clienti.
Grazie al lavoro duro e costante di dipendenti e responsabili, che permette all'attività di sostenere i ritmi sfrenati delle vendite e delle richieste, sono state aperte nuove sedi di lavoro: "La bottega del pane" sempre a Caprarica, ma in via Lecce e "La bottega del pane 2", a Galugnano in Via Provinciale 3, dove si può trovare una vasta gamma di prodotti quali friselline, taralli, ma anche dolci: il segreto sta tutto nella realizzazione di questi prodotti di qualità.
Il Panifico, inoltre, partecipa vivamente alle attività del paese: un esempio lampante è il sostegno dato di anno in anno alla Festa te la Uliata, organizzata da ActionAid.

Ma non è tutto
Cosa farebbero i Capraresi, ad esempio, se nel periodo natalizio non ci fosse il Panificio Verri? Chi realizzerebbe uno dei migliori impasti per fare i purceddhruzzi?
Come farebbero i bambini che vanno a scuola di prima mattina senza le loro pizzettine e golosini?
Ma domanda più importante, come farebbe Caprarica senza il Panificio Verri?




Informazioni:

Indirizzo: Via Aurelio Saffi, 73010 Caprarica di Lecce LE
Telefono: 0832 825517


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio