Caprarica di Lecce

Pasticceria Ideal di Luigi Elia

A volte capita di ritrovarsi di fronte a sfide importanti nella vita, in situazioni che spingono le persone a mettersi in gioco e a tirar fuori il loro coraggio; sfida di tale importanza è sicuramente quella vissuta da Elia Luigi titolare ad oggi della rinomata Pasticceria Ideal, a Caprarica di Lecce.

L'attività, creata ed avviata da Oronzo Giannone, aveva sin da sempre avuto successo ed approvazioni da parte dei clienti, provenienti non solo da Caprarica, ma da diversi paesi del territorio, grazie al duro lavoro ed alla personalità eccelsa di Giannone: quando costui è venuto a mancare, il testimone è stato raccolto da qualcun altro.
Perchè nella sua vita Giannone era, tra le altre cose, anche un maestro e nel 2016 è stato proprio il suo allievo, Luigi Elia, a farsi carico della Pasticceria Ideal, continuando l'opera del suo insegnante, ma aggiungendo anche un tocco della propria originalità ai prodotti.

Molto venduti sono infatti gli spumoni e i mustaccioli all'olio, le zeppole ripiene e lo stesso gelato all'olio (dove vi è un risalto dell'olio extravergine, che compone in quantità delicata il gelato) tutti di invenzione di Elia.
E non mancano le novità festive.

In occasione del Natale, Pasticceria Ideal offre ai clienti diversi tipi di panettoni originali: fichi e noci, gocce di cioccolato, canditi, amarena, quattro stagioni(che racchiude i quattro gusti precedenti) ed infine pistacchio.

I prodotti più venduti in assoluto sono, come di tradizione, le pastesecche ed i pasticciotti, d'estate si aggiungono alla lista anche gli spumoni: Elia ha deciso inoltre di continuare la produzione regolare di tutti i prodotti realizzati in precedenza da Giannone, un esempio lampante sono i fruttoni.

Lo staff sempre al lavoro è composto inoltre da Francesca, Giulia e Mario, che insieme all'ormai anche Cake Designer Luigi Elia (con le sue produzioni di torte a piani) offrono ai clienti servizi di catering, comprendenti rosticceria, taieddha, insalata di mare e cocktail di gamberi.

Tuttavia, Pasticceria Ideal non si limita solo a questo: oltre a sponsorizzare tornei amatoriali di pallavolo a Caprarica, in concomitanza con la festa della Uliata, ha devoluto il ricavato dei suoi prodotti per la realizzazione di una giostra per bambini successivamente costruita a Caprarica, con una targa che recita:"In onore di Oronzo Giannone".

Questa è la storia di Pasticceria Ideal, un'attività che strutturalmente è rimasta sempre la stessa nel rispetto delle tradizioni, ma che continua ad offrire ai suoi clienti nuovi prodotti originali, una storia di coraggio e bontà.
 

INFO E CONTATTI:
Indirizzo: Via Castri, 10, 73010 Caprarica di Lecce LE
Telefono: 0832 825545  


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio