Caprarica di Lecce

Per...bacco di Cristina Cucurachi

Ogni bambino, da piccolo, viene ammaliato da racconti e storie: molti di questi lo segnano per l’intera infanzia, altri a vita.
È con un racconto, per l'appunto, che ha inizio ed apertura il Per...Bacco di Cristina Cucurachi.

Ritrovatasi in tempi bui dominati dalla crisi, la volontà, l’impegno e l’ingegno di Cristina, le permettono di farsi strada con le sue forze, sostenuta da suo padre e dal resto della famiglia: ammaliata dai racconti della bottega di suo nonno, la “Putea di generi alimentari“ del così chiamato Totu Spusina, decide di aprire una propria attività.
Avrebbe potuto puntare su chissà quale territorio, ma lo spirito della Cucurachi è quello di una donna che crede nel suo paese e nei suoi concittadini.
 
Fu così che il 19 dicembre del 2015, aprì ufficialmente, a Caprarica di Lecce, Per…Bacco, dove la vasta gamma di prodotti venduti è svariata e genuina.
Quante volte in televisione abbiamo sentito parlare di virus diffusi di prodotto in prodotto, a causa di mancanza di controlli e giusti trattamenti?
Con Per..Bacco si punta su certezze, evitando simili rischi: ciò che caratterizza quest’attività è infatti la selezione della merce da parte di aziende del calibro della Eataly(Roma-Milano).
 
I prodotti più in luce sono le birre artigianali che non si trovano di certo nei grandi supermercati, citiamo la Baladin, la Birra del Salento e la Gluten Free; i prodotti da forno come Il pastaio di Gragnano, Pasta Benedetto Cavalieri, Riseria Gazzani, Agricola del Sole e la cioccolata(Caffarel, Venchi, Maglio).
 
Molto richiesti dai clienti sono stati anche i legumi di Zollino e le tisane Valverbe bio, oltre ad altre spezie marchiate sempre Valerbe.
Attualmente sono disponibili presso il negozio tutti gli articoli da confetteria targati Buratti, un nome, una garanzia.

Quale uomo sulla faccia della terra non ha mai assaggiato un buon bicchiere di vino? Probabiomente quasi nessuno ed è proprio per immortalare prodotti come i vini che Per..Bacco seleziona i più qualitativi a livello locale.
Inoltre, grazie ad articoli inclusi nelle conserve "I Contadini", si ha la possibilià di scavare nel passato, ritornando ai "tempi dei nonni", poichè la realizzazione di essi è adoperata tramite le tecniche di un tempo ( ad esempio per realizzare il peperoncino, quest'ultimo viene essiccato al sole... )
 
Per…Bacco partecipa attivamente alle manifestazioni di Caprarica come per esempio le "Corti in tavola", mettendosi in gioco continuamente e sponsorizzando anche la Festa te la Uliata.
 
Chi vuole cibarsi al TOP, che faccia affidamento a prodotti biologici e selezionati (sia  regionali, che nazionali), che non si affidi a cibo scadente e dalla dubbia provenienza, che scelga Per...Bacco.

INFORMAZIONI:
Per..Bacco è aperto tutti i giorni, la domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00, mentre il lunedì è chiuso.
Effettua consegne a domicilio.
Si trova in Via IV Novembre n.47
CONTATTI:
3294069585


Condividilo con i tuoi amici!


   
   

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio