Però...'n se fa così...!
La scomparsa improvvisa di Gigi Proietti ha lasciato un vuoto in tutti coloro che l’hanno amato; in particolare in chi si occupa, a tutti i livelli, di teatro.
La “Compagnia delle Stelle”, con i suoi “attori”, non poteva non rendere omaggio al grande maestro. Ha pensato di interpretare, indegnamente, alcuni suoi “cavalli di battaglia”, e raggrupparli in questo video.
Mario Montinaro recita il sonetto che Francesco Favino ha recitato durante i funerali di Gigi.
Antonio Morello interpreta la classica telefonata dove si capisce tutto e il contrario di tutto.
Mariantonietta Mercadante legge, interpretandoli, alcuni brani dell’autobiografia di Gigi, estratti dal libro: “Tutto sommato, qualcosa mi ricordo”.
Marcello Morello recita una bellissima e toccante poesia in dialetto romanesco, di Trilussa, che parla della “guera”, con tutte le sue contraddizioni,a cui Gigi teneva tanto.
Infine tre ragazzi che fanno parte del nostro gruppo: Cristina Palmieri con “l’importanza del sorriso”, Sofia Vese con un passo dell’ “Amleto” e Michael Dell’Anna con “la bellezza dei ricordi”, danno il loro contributo in questo tentativo di far rivivere, anche solo per un momento, la grande figura che è stato Gigi per il teatro.
Commenti (0)
Accedi per inviare un commento