Caprarica di Lecce

A Caprarica al Caffè Greco 'Non mi pento del Salento' di Massimo Giordano

Irresistibile appuntamento con la comicità d’autore sabato 12 Novembre alle ore 21 presso il Caffè Greco  dove l’attore Massimo Giordano metterà in scena “Non mi pento del Salento” (ingresso libero). 

Un “one-man-show” capace di suscitare grande ilarità riallacciando frammenti di memoria forse lacerati dal tempo e dalla frenesia dei tempi moderni, ma non per questo sbiaditi. In un momento storico in cui il Salento è sotto i riflettori internazionali, l’originalità di questo spettacolo sta appunto nel recuperare, grazie a un filo narrativo veloce ed inesorabile, una delle principali qualità dei salentini - l’autoironia - oggi a volte trascurata in nome di un’autoreferenzialità che poco ci appartiene.

“Non mi pento del Salento” è un viaggio storico dalle origini ai nostri giorni che attraversa i principali eventi storici che hanno caratterizzato luoghi, persone, indoli e caratteri autoctoni,  compreso quel boom economico che ha fatto irruzione nella nostra storia cogliendoci a volte impreparati. 

Non solo pizzica, insomma, per raccontare le radici della storia e della cultura di un territorio: protagonista di “Non mi pento del Salento” la divertente vis ironica di chi, sornione, guarda il resto del mondo consapevole del privilegio di vivere in un luogo straordinario più a sud del quale si può solo nuotare.

Info e prenotazioni 3773004460

Visto 230 volte

Si tiene il 12/11/2022
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio