Caprarica di Lecce

A Caprarica 'I Pascoli di carta' del pluripremiato autore salentino Andrea Apollonio

Venerdì 28 ottobre 2022, Cantieri Action Aid - Caprarica di Lecce.

I pascoli di carta è il titolo dell'ultimo romanzo dello scrittore leccese Andrea Apollonio, noto magistrato e attualmente sostituto procuratore in provincia di Messina, che sarà presentato al pubblico salentino venerdì 28 ottobre 2022 a partire dalle 18,30 presso i Cantieri Action Aid del Comune di Caprarica di Lecce.

L'evento, organizzato in collaborazione con la rete Apoolia, si inserisce nel percorso di promozione culturale avviato dall'amministrazione comunale di Caprarica e mette sotto i riflettori il lavoro prezioso svolto da Apollonio che gli è valso il Premio Zocca Giovani 2022. Lo scrittore, già autore del saggio 'Storia della Sacra Corona Unita', considerato un testo universale sulla più nota mafia pugliese, sarà intervistato dal giornalista, esperto di cultura locale Marco Renna.

L'introduzione della serata è affidata all'avvocato Paolo Greco, sindaco di Caprarica di Lecce.

Al termine della presentazione del libro la Rete di imprenditori Apollia, coordinata da Leonardo Lanzilao, consegnerà il Premio Apoolia al dott. Andrea Apollonio 'per aver contribuito ad elaborare un percorso di emancipazione sociale e culturale del territorio pugliese e non solo attraverso la scrittura creativa'.

Visto 623 volte

Si tiene il 28/10/2022
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio