Caprarica di Lecce

Fiera di Santa Lucia a Caprarica: Artigianato, Natale, Musica e stare insieme. Queste le parole chiave dell'edizione 2023

Torna la tradizionale Fiera di Santa Lucia con i suoi colori, suoni e con la magia del Natale alle porte.

Il 17 dicembre la Fiera sin dalle prime luci del mattino animerà tutto il centro urbano di Caprarica di Lecce con bancarelle, artigianato, musiche del natale degli zampognari, il villaggio di Babbo Natale in Villa Comunale F. Greco, la Fiera dei Bambini in Piazza Vittoria a cura della Biblioteca di Cortile e di Campagna, i prodotti tradizionali e quant'altro questa stupenda Fiera ci riserva!

Nata nell'antichità ha mantenuto, infatti, il suo fascino e la sua funzione di aprire le festività natalizie. Ampio spazio all'artigianato in piazza Vittoria e nel centro storico. Nel percorso della Fiera anche mostre artistiche con il maestro Ferruccio Magaraggia presso la Casa del Turista e l'artista Alfredo Chironi nella Chiesa del SS. Crocifisso.

La Fiera sarà preceduta sabato 16 dicembre dalla inaugurazione del nuovo Centro Polivalente intitolato al Sindaco Enzo Greco cui seguirà un concerto della Casa della Musica di Caprarica con i maestri dell'Ass. MusicaInsieme.

Il 17 dicembre, dopo la processione ed i tradizionali fuochi d'artificio, alle ore 18.30 nella bellissima Chiesa del SS Crocifisso presentazione del cortometraggio musicale "E Glossa Ti' Mana" (La lingua madre) di Vania Palumbo, nell'ambito del programma del Puglia Sound Producers 2023, sostenuto dal Teatro Pubblico Pugliese e da Puglia Sound.

Artigianato, Natale, Musica, stare insieme: queste le parole chiave di una tradizione che si rinnova e che coinvolge da sempre la comunità di Caprarica!

Visto 1229 volte

Si tiene il 17/12/2023
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio