Caprarica di Lecce

Il 3 Aprile prende avvio la seconda rassegna PALPITO con LA STANZA DI AGNESE

Il 3 Aprile prende avvio la II edizione di PALPITO, rassegna teatrale prodotta con Chiari di Luna nella nostra Chiesa del Crocifisso - bene vincolato in abbandono recuperato a patrimonio pubblico dall'amministrazione comunale.

Quest'anno il tema sarà 'a scena della legalità' con una 'prima' meravigliosa: La Stanza di Agnese di Sara Bevilacqua, vincitrice Eolo Award 2024, che racconta la storia di Agnese Borsellino.

Il racconto della crescita di Agnese Piraino Leto accanto al marito, il giudice Paolo Borsellino, e della scoperta di una Palermo diversa, meno luccicante di quella a cui era abituata, ma forse più bella, anche se disgraziata, passando attraverso i primi anni di matrimonio e la nascita dei figli. Fino a narrare i momenti più bui, compresa la morte di amici e colleghi di Paolo; i rapporti con la scorta che diventa parte della famiglia; la difficoltà di accettare la situazione da parte dei figli. Ma anche l'altro lato di Paolo, quello giocoso e sempre pronto allo scherzo, al “babbìo”. Il lavoro nel pool antimafia accanto a Giovanni Falcone fino alla terribile morte di quest'ultimo. Infine il tradimento da parte di chi avrebbe dovuto combattere al suo fianco.

Appuntamento al 3 Aprile h. 20.45 - Chiesa del Crocifisso

Info e prenotazioni: 
320 8241031
Biglietto: euro 5
Prenotazioni online: diyticket.it

Visto 195 volte

Si tiene il 03/04/2025
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio