Per la Festa della Donna fatti un regalo, prenota la tua visita gratuita e partecipa ad un momento che può aiutarti davvero!

Informare è prevenire, questo il titolo di quanto organizzato il 12 Marzo alle 18.30 presso il Centro Polivalente Sindaco Enzo Greco da Comune di Caprarica di Lecce e Associazione SOS per la VITA in occasione della Festa della Donna.
Dopo i saluti di Paolo Greco Sindaco di Caprarica di Lecce e della Dott.ssa Rita Tarantino Presidente Ass. SOS per la VITA ci saranno gli interventi del Dott. Daniele Sergi - Responsabile Screening - "Come, dove e quando effettuare lo screening", della Dott.ssa Katia Greco - Responsabile CUP Senologico - "Prenotazione senologia istituzionale e nuovi codici prescrittivi", della Dott.ssa Lucia Ianne - psicologa e psicoterapeuta - "Supporto psicologico nella donna con carcinoma mammario" e della Dott.ssa Paola Amato - case manager BREAST UNIT senologia - "Percorso della donna con carcinoma mammario".
La Dottoressa Stella Nicoletta Palmarini, senologa, effettuerà visite senologiche gratuite in collaborazione con Daniele Sergi (per prenotare le visite telefonare: 3516909062 dal 5 al 12 marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30 escluso domenica).
SOS per la VITA nasce nel 1998, ha carattere volontario e, senza scopo di lucro, persegue finalità di solidarietà sociale. Il progetto SENOLOGIA dell’Associazione SOS per la VITA ha rimesso ordine alla senologia e azzerato le liste d’attesa della ASL Lecce, dove oggi bastano uno-due giorni per fare un esame mammografico generale e ogni donna ha a disposizione un percorso individuale. ASL Lecce ha perciò istituito il gruppo di lavoro per la Senologia, composto da esperti, medici e rappresentanti dei pazienti e dell’associazionismo. Il gruppo di lavoro è intervenuto regolando il flusso delle richieste con la creazione di un Cup senologico con operatrici adeguatamente formate. Parallelamente si è investito fortemente sulle tecnologie, collegando in rete i vari centri, potenziando gli ecografi già in uso e acquistando nove mammografi 3D di ultima generazione, distribuiti tra il Polo Oncologico e i dieci Distretti Socio Sanitari. Senza tralasciare piccoli aggiustamenti organizzativi per l’archiviazione dei documenti e la lettura in remoto dell’esame. Circolazione di informazioni e buone pratiche hanno coinvolto anche i medici di base e le strutture private convenzionate, integrate nel Cup Senologico centralizzato.
Una ottima occasione per fare prevenzione, avere tutte le migliori informazioni e contare sul supporto qualificato di esperti, e farsi quindi un regalo: un’attenzione a se stesse.
Si tiene il 12/03/2025
A Caprarica di Lecce
Vedi anche...
Nessuna sottopagina da mostrare