Caprarica di Lecce

24 e 25 giugno 2022 festa Patronale in onore dei SS Oronzo e Nicola

Dopo questo tempo emergenziale, torniamo ad onorare i nostri SS. Patroni Nicola ed Oronzo Vescovi festeggiandoli come da tradizione l’ultimo sabato del mese di giugno.

La devozione sarà scandita attraverso tempi liturgici come la processione della vigilia della festa Patronale e le campane a festa che annunciano le Messe di ringraziamento del sabato, ma non mancherà certo il folklore tipico delle feste salentine.

Ci ritroveremo a fare la fila per comprare le noccioline da spizzicare mentre ascoltiamo qualche pezzo sinfonico abilmente orchestrato dalle bande che si alterneranno nei due giorni di festa, oppure col naso all’insù ad ammirare i fuochi artificiali che coloreranno il cielo durante la processione e saluteranno la popolazione a fine delle due serate.

Quel che è certo, sarà la gioia di aver vissuto ancora una volta la nostra tradizione!

Il 24 Giugno ci sarà la tradizionale processione dei Santi con i fuochi d'artificio. La festa sarà accompagnata, anche in Piazza Vittoria illuminata dalle luminarie Decolux, dalla complesso bandistico di Città di Squinzano.

Il 25 in Piazza Vittoria concerto bandistico Città di Conversano diretta da Susanna Pescetti e Città di Castellana Grotte diretta da Grazia Donateo.

Al termine delle serate spettacolo di fuochi in Piazza Vittoria.

Visto 1025 volte

Si tiene dal 24/06/2022 al 25/06/2022
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio