Caprarica di Lecce

25 aprile 2020: una Fiera di San Marco insolita quest'anno

Una fiera insolita quest'anno! Senza "barracche", senza gente, senza le "visite alla cappella del Carmine" e senza "mmace cu l’oliu santu".  …Ma non ci mancherà del tutto!!!

L'Amministrazione Comunale e la Compagnia delle Stelle – con il contributo del Fondo Verri - hanno pensato di tenere fede alla nostra tradizione: sabato 25 mattina, dalle ore 9.00 alle 13.00 prestiamo attenzione: sentiremo suonare “la banda” per le vie del paese ed a quel punto potremo affacciarci sull’uscio di casa, dai nostri balconi, dai nostri terrazzi e potremo assistere ad una piccola performance teatrale della Compagnia delle Stelle, su testo del nostro poeta e scrittore Antonio Verri.

La nostra comunità vivrà ugualmente la Fiera con parole, voci e suoni che entreranno nelle nostre case, nei nostri giardini, nella memoria e nel cuore di tutti.

Nonostante il brutto periodo, la tradizione deve continuare e rimanere viva in ognuno di noi perché la speranza non si spenga.
E allora non ci resta che augurarci…. “Bbona Fera”!!!!

P.s. una raccomandazione: si chiede a tutti di limitarsi al solo affaccio, senza riversarsi per strada e senza creare né piccoli né grandi assembramenti, in tal caso la performance sarà interrotta.

L'Associazione di Protezione Civile "Orsa Maggiore" garantirà, col suo valido apporto, che tutto si svolga nella massima sicurezza.

Ecco i video registrati per l'occasione:

Visto 2452 volte

Si tiene il 25/04/2020
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio