Caprarica di Lecce

'A ddhai nu bbete filu comu a quai', commedia teatrale rappresentata dalla compagnia 'Nord Salento Teatro'

La compagnia teatrale di Trepuzzi "Nord Salento Teatro" con la regia di Anna Blasi mette in scena la seconda commedia dialettale di Michele Miccoli. L'evento previsto il 31 luglio a Caprarica di Lecce si svolgerà nella centrale Piazza Vittoria e si colloca nella ricca programmazione estiva della cittadina salentina.

Alternando momenti comici a momenti più seri e toccanti la commedia, dal titolo "A ddhai nu bbete filu comu a quai", mette in luce le debolezze e le meschinerie dell'uomo e toglie la maschera a personaggi che per varie ragioni si mostrano, spesso loro malgrado, seguendo canoni e prefissate convenzioni sociali che impongono schemi e ruoli a volte disumani. Una lunga sequenza di malintesi, di falsità e di circostanze fortuite obbliga i personaggi a mostrare il loro vero volto più umano e forse mai rivelato prima.

Le vicissitudini di 'Nzina e Pippi rappresentanti di una famiglia senza pretese ma comunque umile e sostanzialmente "vera" incidono su tutti i personaggi della vicenda teatrale e sgretolano le "apparenze" stabilendo una nuova modalità di vivere insieme. Le reciproche comprensioni delle situazioni dell'altro e il liberatorio manifestarsi delle vere condizioni dell'animo di ognuno ridona nuova luce alle relazioni. Un ritorno all'umanità di cui ha bisogno anche l'umanità del mondo reale.

Visto 635 volte

Si tiene il 31/07/2022
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio