Caprarica di Lecce

Allarme maltempo neve - Info dal comune di Caprarica di Lecce

Comunicazione del Comune di Caprarica di Lecce.

A seguito della nevicata le strade sono pericolose.
Si invita a mettersi alla guida solo su mezzi sicuri ed a farlo solo in caso di reali necessità. Il servizio di raccolta dei rifiuti per oggi è garantito.

Il comune in collaborazione con la PROTEZIONE CIVILE LOCALE provvederanno tempestivamente a rendere fruibili le vie del paese.

Evitare di percorrere la salita di via villa che va verso la piazza, le auto non attrezzate di catene potrebbero avere ripercussioni gravi.

Vi ricordo nel caso di necessità la seguente pagina dei numeri utili dove si possono trovare i numeri dei vigili urbani, Protezione civile, guardia medica, vigili del fuoco, ecc.

Ore 09.00 - 04/01/2019
Siamo al lavoro per liberare le strade. Dapprima quelle principali. Il sale sarà sparso a brevissimo. 

Si rinnova l'invito alla massima prudenza ed ad effettuare spostamenti solo su mezzi sicuri.

Non transitare sulla strada del 'canale' poiché vi è un ramo pericolante. La strada è stata transennata.

Ringraziamo tutti i volontari, gli operatori e le ditte che stanno collaborando come al solito in modo stupendo! Ve ne siamo grati!

Ore 11.00 - 04/01/2019
Si continuano a liberare le strade. Larga parte della viabilità è stata ripristinata. Purtroppo al momento nevica. Per questo ci stiamo approvvigionando di altro 'sale' nel caso in cui la situazione dovesse riproporsi come stamattina.

Il cimitero è stato chiuso in modo precauzionale per tutt'oggi 4.1.2018. 

Ore 11.45 - 04/01/2019
ATTENZIONE per chi arriva a Caprarica da via Galugnano ( Ecco il video https://www.facebook.com/martellafabrizio/videos/2060879580655368/ ), oltre alla pericolosità per il fatto che è una strada in discesa molto ripida, c'è il problema della neve che si sta ghiacciando e quindi potrebbe causare danni alle auto. Procedere molto lentamente!

Ore 15.15 - 04/01/2019
In accordo con la Provincia è stata riaperta la Caprarica - Galugnano, dopo che sono intervenuti i mezzi di rimozione della neve e spargisale. 
Si invita a qualsiasi spostamento con la massima prudenza, utilizzando mezzi sicuri, ed in caso di reali necessità.
Abbiamo verificato le condizioni dei soggetti più fragili e stiamo provvedendo ai loro bisogni.
Un grazie continuo a tutti i volontari che sono sul campo!

Ore 18.40 - 04/01/2019
Le strade sono state sgomberate dalla neve. Il sale è stato sparso là dove necessario - a partire dalle strade principali.

Abbiamo controllato l'illuminazione pubblica che è stata accesa in anticipo e che sarà accesa al 100% di potenza per tutta la notte. 

Domattina - salvo peggioramenti meteo non previsti ad ora - passerà regolarmente la raccolta dei rifiuti - che inizierà attorno alle 3.30/4.00 del mattino per consentire la completa raccolta in tutto il paese ed il conferimento in discarica.

Abbiamo dato la necessaria assistenza alle persone più fragili, che sono al caldo ed hanno il necessario in casa. Domani riceveranno regolarmente - come oggi - il pasto gratuito.

Abbiamo controllato ed acceso i riscaldamenti nelle scuole e nel nido, di modo da garantire al massimo i bambini che devono tornare a scuola il 7 gennaio.

Domattina -  salvo che ci siano novità meteorologiche - il cimitero verrà riaperto.

I cani di quartiere sono regolarmente assistiti dai volontari che se ne prendono cura. Che ringraziamo.

Così come va un grande GRAZIE a tutti i volontari di Protezione Civile. Un cuore grande. Una instancabile forza. Una essenziale presenza.

Vi terremo aggiornati sull'evolversi della situazione.


Condividi con i tuoi amici!


   
   

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio