Caprarica di Lecce

Ancora nuovi casi di positività al COVID-19 a Caprarica di Lecce

La situazione del Covid19 - ancora una volta - ci presenta nuovi casi positivi.

I positivi che erano stati segnalati la scorsa settimana sono tutti fuori dalla quarantena. Purtroppo, abbiamo notizia di almeno quattro altre positività e sono in corso le procedure per i tamponi sulle loro famiglie.

È innegabile che in questa fase il sistema del cd 'tracciamento' sia poco tempestivo - per l'enorme carico di lavoro che le strutture preposte stanno affrontando. Nell'attesa che l'accordo sottoscritto tra Regione Puglia - Medici di Famiglia e Pediatri di Base produca i suoi effetti, il Comune di Caprarica di Lecce in collaborazione con il Laboratorio di Analisi Bioclinical - la Protezione Civile Orsa Maggiore ed il Servizio Civile Happy Days, da lunedì 23 novembre 2020 mette a disposizione dei cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Caprarica di Lecce la possibilità di effettuare i test antigenici rapidi.

  • COME? DOTANDOSI DI PRESCRIZIONE MEDICA
  • CHI?  SOLO coloro che:
    1 - siano stati contatti secondari di positivi accertati oppure abbiano sintomi tipici del Covid 19;
    2 - non siano già sottoposti a sorveglianza sanitaria da parte della ASL o del Medico di Famiglia/Pediatra di Base.
  • QUANTO COSTA? Il prezzo sarà di € 25 di cui € 15 a carico del richiedente.
    Il test sarà GRATUITO per chi ha più di 70 anni, per i soggetti immunodepressi (previa indicazione nella prescrizione medica) e per i soggetti beneficiari di misure di sostegno al reddito (o equivalenti segnalati dall'Ufficio Servizi Sociali del Comune).
    Il pagamento sarà effettuato, se dovuto, direttamente al laboratorio al momento del prelievo, portando prescrizione e tesserino sanitario.
  • COME SI PRENOTA?La prenotazione va fatta telefonando al n. 3205772749, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13:30.
  • DOVE SI FARA'? Il prelievo sarà eseguito nel territorio del Comune di Caprarica di Lecce da personale medico attraverso la modalità “drive in” (e cioè stando nella propria auto), oppure direttamente al domicilio del richiedente se impossibilitato a spostarsi per cause gravi certificate nella prescrizione medica.
  • COME SARANNO COMUNICATI GLI ESITI? Il risultato del test sarà comunicato direttamente dal Laboratorio Analisi Bioclinical tramite mail. In caso di mancato possesso di una mail sarà recapitato tramite il Servizio Civile “Happy Days” – in tal caso i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.

Visto 1184 volte

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio