Caprarica di Lecce

'Aspettando la Notte', 5 - 6 e 8 giugno rassegna di eventi culturali a Caprarica di Lecce

In occasione dell'appuntamento annuale a carattere nazionale con "La lunga notte delle Chiese", giunto alla nona edizione, si terrà a Caprarica di Lecce, nei giorni 5, 6 e 8 giugno, una rassegna di eventi culturali dal titolo “Aspettando la Notte”, che culminerà nella citata iniziativa e che vedrà il Comune di Caprarica inserito in un circuito di eventi programmati nelle Chiese di tutta Italia. Il tema di quest'anno è "Trovami", un invito a cercare il Divino e in senso della Vita partendo dal dialogo e dal confronto tra Spiritualità e Culture diverse.  I luoghi che ospiteranno gli eventi sono la Chiesa del Crocifisso e la Chiesa di Santa Maria, che in questa occasione sarà inaugurata dopo un prezioso lavoro di restauro.

La Lunga notte delle chiese www.lunganottedellechiese.com e’ la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualita’. Nel 2023 ha coinvolto 150 chiese e luoghi di culto aperti ad eventi di arte e cultura.

Il 5 giugno sarà presentato il romanzo di Maria Gabriella de Judicibus  “La grande truffa” Ed. Albatros Roma,seguito da un workshop aperto, in particolare, a docenti e studenti, sul  tema "Io e il Territorio: lo story telling",  condotto dall'Autrice,  Formatrice  ed Esperta in Scrittura Creativa, Didattica Laboratoriale  e Story Telling territoriale. Chiesa del Crocifisso, ore 18.30.

Il 6 giugno Vito Fiore, chitarra e Vania Palumbo, canto e percussioni, presenteranno il nuovo progetto "Noches espanolas”, con musica, canti e poesie di F. G. Lorca e E. De Falla. Chiesa del Crocifisso, ore 20.30.

L’8 giugno "Cercare la via", sarà il concerto finale dedicato al tema dell’evento eal confronto tra diverse Culture e Spiritualità accomunate dalla ricerca di Dio e del senso della vita, con Sara Valli, canto e percussioni e Vania Palumbo, canto, percussioni, lyra medievale e citola.
La rassegna è promossa e sostenuta dal Comune di Caprarica di Lecce e con il patrocinio di Pro Loco Lecce APS.

Visto 319 volte

Si tiene dal 05/06/2024 al 08/06/2024
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio