'Bello di papà' torna in scena il prossimo 25 luglio 2022 nella splendida cornice di piazza Vittoria a cura della Compagnia delle stelle
Il 25 luglio in Piazza Vittoria, dopo il grande successo ottenuto, torna “Bello di papà”!
Una commedia del 2006 scritta e portata in scena da Vincenzo Salemme.
Antonio Mecca, un uomo che non vuole avere figli, costretto a fare da padre ad un suo coetaneo, ritornato bambino.
Il dentista protagonista della commedia, è il classico uomo che ha raggiunto un’ottima posizione sociale ma che allo stesso tempo sente, questa posizione, vacillare sotto i colpi del così detto “nuovo che avanza”.
Il “nuovo che avanza” per la generazione dei cinquantenni e giù di lì, sono appunto i giovani che, com’è giusto che sia, vogliono prendere i posti di comando nella società.
Antonio Mecca di questo ha paura, lui è un vero conservatore, conservatore di danaro, ma soprattutto conservatore di affetti; profondamente sarebbe un buono, ma costantemente ha paura di essere fregato. È forse per questo che non si è mai sposato, e forse per questo che adesso sta con una bellissima ragazza, che gli piace da morire, ma che allo stesso tempo teme come un ingombrante invasore; invasore della casa e soprattutto del conto corrente, perché Marina vorrebbe mettere su una famiglia con Antonio e, (questa la cosa più terrificante e spaventevole per il nostro dentista), vorrebbe dei figli.
Antonio teme i figli più di ogni altra cosa perché i bambini “sono di un egoismo assoluto” e lui, egoista per paura, questo proprio non può accettarlo. E così, con questo paradosso, si dipana il racconto di questa allegra commedia!
Per info e prenotazioni tavolo 3773004460
Si tiene il 25/07/2022
A Caprarica di Lecce
Vedi anche...
Nessuna sottopagina da mostrare