Caprarica di Lecce

Contributi per le attività commerciali di Caprarica di Lecce: ecco tutti i dettagli!

L’Amministrazione Comunale informa che sul sito del comune www.comune.caprarica.le.it sono stati pubblicati due avvisi contenenti azioni di sostegno alle attività commerciali per:
1. favorire lo svolgimento di attività commerciali a Caprarica di Lecce con riferimento alla necessità dei commercianti di dover adeguare gli spazi alle vigenti normative anti Covid19. L’azione di sostegno consiste nell’erogazione di contributi a fondo perduto per spese necessarie per l’acquisto o nell’adeguamento del proprio locale alle normative anti Covid19 documentabili pari o superiori a 5.000 Euro e possano documentare minori entrate con riduzione del fatturato superiore al 25% nel 2020 rispetto al 2019. Il sostegno è rivolto alle piccole e micro imprese commerciali e artigianali che svolgono - alla data di presentazione della domanda - attività economiche commerciali e artigianali con sede legale e un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Caprarica di Lecce;

2. incentivare l’apertura di nuove attività commerciali – in particolare in Centro Storico – fornendo un aiuto alla necessità di adeguare gli spazi alle vigenti normative anti Covid19, particolarmente complesso nelle aree del centro storico, anche in relazione ai vincoli architettonici esistenti.  L’Avviso è rivolto in favore dei soggetti esercenti le attività di cui al successivo articolo 5 che aprano a partire dal 01/12/2021, una nuova sede legale e/o un’unità locale che risultino effettivamente operative nel territorio comunale, ovvero provvedano ad un ampliamento della medesima attività in altri locali attualmente non utilizzati quali attività commerciale.

Entrambi gli avvisi hanno scadenza 31.01.2022. Entrambi gli avvisi hanno una dotazione complessiva di 8.000 Euro ciascuno.

Sono escluse dai contributi le seguenti attività: 

  • compro oro o attività con finalità similari; 
  • installazione/detenzione di apparecchi da gioco automatici (slot - machines) ed attività similari; 
  • apertura sale V.L.T. (video - lottery terminal) o altri tipi di scommesse; 
  • vendita con “apparecchi/distributori automatici”; 
  • articoli/prodotti per soli adulti (sexy shop o similari).
Oltre a:
a) Coloro i quali, sia a titolo personale che in qualità di titolari o amministratori di società o impresa in 
genere, risultano morosi verso il Comune di Caprarica di Lecce relativamente a tasse, sanzioni CDS ed extra CDS o altre entrate comunali o in generale inadempienti per gli obblighi inerenti lo svolgimento dell’attività; 
b) Soggetti non in regola con l’assolvimento degli obblighi legislativi o contrattuali nei confronti di INPS, INAIL, Cassa Edile e/o altri enti previdenziali e/o assicurativi, secondo quanto attestabile nel documento unico di regolarità contabile (DURC).

Visto 633 volte

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio