Esprimersi in ordine alla donazione degli organi: una scelta di solidarietà e partecipazione. Giovedì 19 dicembre a Caprarica!
Grazie alla collaborazione di ASL Lecce, AIDO, Centro Regionale Trapianti e Comune di Caprarica di Lecce, un incontro per diffondere la cultura della donazione. Nel periodo in cui si è più volti al dono, si offre uno sguardo scientifico alla donazione più grande, quella di una vita.
La Dr.ssa Maria Caterina Carbonara Dir. UOS Dialisi ed Interventistica-Dip.Nefro-Dialitico dir. M.Napoli-V.Fazzi Coord.Territoriale Donazione Organi e tessuti ASL Lecce, aiuterà a comprendere come esprimere il consenso alla donazione degli organi e quando si verifica la cd morte celebrale.
La Dr.ssa Milena Cagnazzo-Presidente Proviciale AIDO presenterà il ruolo dell’AIDO nella diffusione della cultura della donazione
Particolare attenzione alla testimonianza di Rita Cuna, ricevente fegato, Presidente di AITF Puglia e di Giovanni Delle Donne, cittadino di Caprarica di Lecce, che recentemente ha subito un importante trapianto di cuore, che sarà insignito della Civica Benemerenza da parte del Sindaco Paolo Greco.
Caprarica di Lecce h. 18.30, Municipio Largo San Marco.
Si tiene il 19/12/2024
A Caprarica di Lecce
Vedi anche...
Nessuna sottopagina da mostrare