Festa te la Uliata a Caprarica di Lecce dal 27 al 30 luglio 2019
Le Notti della Solidarietà salentina a sostegno di ActionAid
Caprarica di Lecce – Il Gruppo Locale di Lecce base ActionAid presenta al pubblico la sedicesima edizione della “Festa te la Uliata”, la piccola puccia con le olive nere, prelibatezza semplice a marchio (De.C.O.). Dal 27 al 30 luglio 2019 nella “Città dell'Olio” sono attesi migliaia di turisti e visitatori per questo evento che da sempre sostiene le campagne sociali e solidali di ActionAid Italia.
Passeggiando tra la villa comunale e la chiesa del Carmine sarà possibile immergersi nei suoni, nei sapori e nell'accoglienza del paese. Alcune corti storiche, aperte e illuminate, ospiteranno gli stand gastronomici con calde uliate appena sfornate, piatti della tradizione, parmigiane, friselle, bruschette, arrosti a km zero, pittule e dolci. Prevista anche un'area street food e wine tasting.
A completare la festa mercatini di arte, artigianato ed enogastronomia, strade allestite e illuminate, area garden bimbi, una storica esposizione di carrozze d'epoca e i frantoi aperti nel pomeriggio fino a tardo pomeriggio. Immancabile la tradizionale “Gara dello sputo del nocciolo” dove è possibile sfidarsi e vincere consumazioni
Sul palco un ricco programma di musica popolare e cabaret:
- sabato 27 luglio direttamente dalla Campania “I BOTTARI DI MACERATA CAMPANIA” e i salentini “FOLKALORE”;
- domenica 28 luglio l'energia degli “ALLA BUA”;
- lunedì 29 luglio “LI PIZZICATI” e a seguire direttamente da MUDU' il cabaret di “UCCIO DE SANTIS”;
- martedì 30 luglio la chiusura con l'inimitabile pizzica dei “TAMBURELLISTI DI TORREPADULI”.
Quest'anno presso gli stand dell'associazione sarà possibile aiutare il piccolo Matteo e i suoi amici impegnati nella battaglia più difficile della loro vita e la ricerca contro i tumori cerebrali pediatrici.
Si tiene dal 27/07/2019 al 30/07/2019
A Caprarica di Lecce