Il 6 Dicembre a Caprarica di Lecce si celebra San Nicola. Si accendono le luminarie e inizia il periodo natalizio!
Il 6 Dicembre a Caprarica di Lecce si celebra San Nicola e con lui arriva il Natale.
La festa patronale di San Nicola storicamente a Caprarica di Lecce ha sempre rappresentato l’avvio del periodo natalizio. Anche quest’anno, venerdì 6 dicembre, nel corso della tradizionale processione con i fuochi di artificio si accenderanno le luminarie in Piazza Vittoria.
A seguire alle 19.30 nella Chiesa del Crocifisso l’Amministrazione comunale presenta il concerto del Maestro Arturo Stàlteri THE SNOW IS DANCING.
Il concerto di Arturo Stàlteri è un omaggio alla neve, alla sua impalpabilità, alla sua purezza. Prendendo spunto dall’omonima composizione di Claude Debussy, il pianista romano percorre un cammino, diafano e imperturbabile, in cui il pianoforte diviene diario di emozioni e stupori.
Ma THE SNOW IS DANCING è anche un omaggio alla magia del Natale.Stàlteri infatti non si negherà il piacere di interpretare alcune melodie ispirate alla fertile tradizione della festa più bella dell’anno.
Alcuni momenti: The Snows of Caradhras, omaggio alla Trilogia IL SIGNORE DEGLI ANELLI, antica passione di Arturo.E ancora: Merry Christmas, Mr. Lawrence di Ryuichi Sakamoto, Christmas Day, scritta dallo stesso Stàlteri, e Away in a Manger, tradizionale.
Nel corso del concerto la cantante Vania Palumbo, con l'accompagnamento dello stesso Arturo Stàlteri, interpreterà due brani in tema con il periodo Natalizio.
Si tiene il 06/12/2024
A Caprarica di Lecce
Vedi anche...
Nessuna sottopagina da mostrare