Caprarica di Lecce

Modifiche al piano del traffico di via Madonna del Carmine e via Capece

La scelta dell'Amministrazione Comunale di modificare il piano del traffico in via Madonna del Carmine e via Capece è dettata dalla necessità e dalla volontà di tutelare la zona sottostante la parte 'alta' di via Madonna del Carmine che - come noto - si appoggia su una antica volta di uno dei frantoi ipogei presenti sotto il Palazzo Baronale.

Appena presa coscienza del problema, l'Amministrazione ha limitato la percorrenza di quel tratto ai mezzi dal peso superiore a 2 tonnellate. Questa disposizione, malgrado i controlli effettuati, è stata in larga parte ignorata dall'utenza, anche visto l'enorme traffico su quella strada dovuto a non residenti.

Per questo, dopo una attenta riflessione, l'Amministrazione Comunale ha deciso di porre nelle condizioni gli automobilisti di scegliere percorsi diversi - specie per il traffico nelle direzioni Castri/Calimera - Galugnano/San Donato - così da utilizzare maggiormente una viabilità più sicura. E di farlo, invertendo la viabilità di via Capece, in modo da poter garantire un traffico regolare all'entrata ed uscita da scuola, senza rinunciare a lasciare chiuso lo spazio di via F. Greco durante tali momenti della giornata.

Pertanto, dal 6 Agosto via Capece potrà essere imboccata esclusivamente da Corso Europa e consentirà di arrivare in Piazza Vittoria, così come la parte 'alta' di Via Madonna dadeguamento. In tal modo il traffico si sposterà lungo altre vie: via crocifisso, via santi patroni, corso europa e via Dante alighieri.

Lungo queste strade sono in corso e ci saranno presto degli interventi di adeguamento, di modo da garantire viabilità e sicurezza massima.

Visto 331 volte

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio