Caprarica di Lecce

OTTAVA EDIZIONE DEL FESTIVAL 'IL CAMMINO CELESTE' Martedì 25 luglio nel Palazzo Baronale di Caprarica

Martedì 25 luglio nel chiostro del Palazzo Baronale di Caprarica di Lecce spazio al concerto di Maria Mazzotta, affiancata da Cristiano Della Monica (percussioni) ed Ernesto Nobili (chitarra elettrica). La sua interpretazione intensa e profonda è per lo spettatore un’esperienza rara e preziosa e ha reso la salentina una delle voci più apprezzate del panorama della world music europea. Spaziando con naturalezza dalle sonorità del Sud Italia alle cadenze balcaniche, il repertorio proposto da Maria Mazzotta è frutto di ricerche meticolose ed estremo rispetto per le varie culture che lo compongono, con particolare riguardo per le caratteristiche vocali di ogni tradizione musicale.

Nel 2023 presenta dal vivo un nuovo progetto live in trio: con lei sul palco ci sono due personalità eclettiche con le quali sta incidendo un nuovo lavoro discografico che vedrà la luce a fine anno.

Le sonorità elettriche del post rock incontrano l’interpretazione viscerale di Maria Mazzotta creando un connubio originale e profondo. Dal gennaio 2020, anno che ha segnato il suo esordio solista con la pubblicazione dell’album “Amoreamaro", non si è mai fermata e ha macinato migliaia di chilometri esibendosi in oltre 150 concerti in più di 25 Paesi.

Il nuovo spettacolo è il risultato di tutto questo viaggiare, degli incontri e delle influenze, delle emozioni e delle riflessioni sulla società moderna. Per la prima volta nel suo percorso di carriera ventennale Maria Mazzotta sceglie di esprimere la forza vitale e schietta della tradizione contadina attraverso strumenti contemporanei e dal suono suburbano. Il concerto di Maria Mazzotta è uno spettacolo da vivere in pieno lasciandosi accompagnare e guidare da un’interprete unica.

Visto 864 volte

Si tiene il 25/07/2023
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio