Caprarica di Lecce

Ristorante Sociale, a Caprarica di Lecce il ristorante a portata di tutti

Il ristorante sociale è una esperienza finanziata con i fondi dell'Ambito socio-sanitario di Martano del PON inclusione sociale per la lotta alla povertà, e nasce a seguito di una analisi svolta nel corso del progetto di contrasto allo spreco alimentare, finanziato da Regione Puglia al medesimo Ambito territoriale.

Il Ristorante sarà gestito dalla Cooperativa sociale La Grecia e consentirà ai percettori di misure di sostegno al reddito, ma anche ai soggetti temporaneamente in condizioni di difficoltà residenti nel territorio dei comuni aderenti all'Ambito territoriale di Martano, di poter beneficiare di una attività di ristorazione ad un prezzo fisso e calmierato. L’attività sarà anche attiva ad un ordinario costo per la restante utenza, che sarà comunque accessibile e conveniente.

È un successo dell'intero comprensorio dell’Ambito territoriale di Martano e introduce una attività nuova nel territorio salentino, che potrà servire anche per affiancare altre attività – ad esempio i percorsi di accompagnamento familiare.

Si tratta di un servizio che punta alla dignità delle persone e delle famiglie. È incentrato sul rendere possibile ed accessibile a tutti attività ed  abitudini che per molti sono ormai ‘normali' ma non per tutti. Si pensi al pranzo fuori la domenica, alla festicciola di compleanno, la pizza il sabato. Ma anche alla difficoltà di tanti genitori separati a trascorrere tempo con i propri figli in modo sereno. Ridurre il divario sociale sempre più marcato, consente alle nostre comunità di rimanere unite, ed a ciascuno di  vivere e crescere meglio.

Il ristorante si trova nella zona PIP di Caprarica di Lecce.

Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30. Su prenotazione anche di sera.

Per informazioni: 3497320915 - 3277030488

Visto 819 volte

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio