Sabato 30 ottobre nella Scuderia Greco in via Matteotti farà tappa la rassegna 'Appassionato'
Sabato 30 Ottobre alle 19.30 nell’antica Scuderia Fam. Greco in via Matteotti farà tappa la Rassegna “Appassionato” di Opera Prima diretta da Vincenzo Rana.
Protagoniste Ludovica Rana al violoncello e Maddalena Giacopuzzi al pianoforte con un programma interamente dedicato alla “vocalità italiana” nel repertorio strumentale, un “unicum” assolutamente di prestigio con brani di Martucci, Cilea e Busoni.
“Appassionato” è organizzato grazie al sostegno del Ministero della Cultura MIC - Direzione Generale dello Spettacolo dal vivo e dalla Regione Puglia – Programma Straordinario 2020 in Materia di Cultura e Spettacolo e Sostegno Anno 2019 in Materia di Spettacolo dal Vivo.
Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di Caprarica di Lecce e con l’Associazione Learningart di Caprarica di Lecce.
“E’ un piacere per noi di Opera Prima ritornare a Caprarica di Lecce, con un programma particolarmente raffinato ed elegante – dichiara Vincenzo Rana, direttore artistico di “Appassionato” e presidente dell’Associazione Musicale Opera Prima, pianista di grande esperienza, figura di spicco nel panorama operistico, soprattutto per la preparazione di cantanti e pianisti collaboratori per l’Opera.
L’Amministrazione comunale tutta e il sindaco Paolo Greco hanno sempre manifestato la loro particolare sensibilità verso i percorsi artistici più variegati e mi auguro che questo sodalizio possa continuare, con immutato slancio, nel tempo”.
Si tiene il 30/10/2021
A Caprarica di Lecce
Vedi anche...
Nessuna sottopagina da mostrare