Sant'Oronzo dell'uragano: ecco il programma di celebrazione della tradizionale festività
In occasione dell'Anno Giubilare di Sant'Oronzo, la Parrocchia di San Nicola è l'Amministrazione Comunale hanno predisposto un programma di celebrazione della tradizionale festività.
Alle ore 11.00 è previsto l'arrivo alla Chiesa Madre della delegazione dell'associazione delle Vie Oronziane guidata dal Rev.mo Arciprete Don Giovanni Amodio di Turi con le preziose reliquie di Sant'Oronzo che saranno esposte nel corso della celebrazione della Santa Messa.
Alle ore 12.30 la Statua del Santo sarà accompagnata dalla banda e dalla delegazione dell'Associazione delle Vie Oronziane lungo la Via Galugnano dove avrà luogo una rappresentazione teatralizzata degli eventi prodigiosi del 23 Novembre 1884 che si concluderà con i tradizionali fuochi d'artificio.
Alle ore 16.30 presso la Chiesa Madre - si terrà la presentazione del libro dal Rev.mo Arciprete Don Giovanni Amodio di Turi "Proteggero' questa Città - Atti del Giubileo" cui seguirà la Santa Messa celebrata dal Rev.mo Arciprete Don Giovanni Amodio di Turi.
Per tutte le iniziative è necessario il distanziamento ed indossare correttamente la mascherina secondo le vigenti disposizioni anti covid19.
Si tiene il 23/11/2021
A Caprarica di Lecce
Vedi anche...
Nessuna sottopagina da mostrare