Caprarica di Lecce

'Senti che bella questa' - il 22 a Caprarica il recital di Massimo Pasca Voce del verbo Spoken

Un ciclo di recital promossi dall’Associazione Presidi del Libro - in collaborazione con l’Associazione Culturale Fondo Verri, l’Amministrazione Comunale di Caprarica di Lecce, la Biblioteca Nicola Bernardini di Lecce da dedicare - alle voci emergenti della poesia contemporanea salentina e pugliese.

L’appuntamento a Caprarica di Lecce è per mercoledì 22 dicembre 2021, ore 20.30, negli spazi dell’Auditorium Cantieri ActionAid (Villa Comunale), nell’ambito della tradizionale Fiera di Santa Lucia e in concomitanza con l’affissione, dal 18 dicembre, per le strade della Città dell’Olio, della collezione di Manifesti di Poesia realizzati in occasione della mostra “Verri Antonio Leonardo. Una stupenda generazione”. 
“Senti che bella questa…”, ospiterà a Caprarica di Lecce la performance graffiante di Massimo Pasca che presenta il recital concerto “Voce del verbo spoken”. “Voce del verbo spoken” è il nome del primo lavoro solista di Massimo Pasca e nasce dalla sua passione per la poesia orale e la frequentazione di diversi slam poetry in giro per l'Italia.

L’ album presenta una scrittura ritmata e poetica, visionaria, difficile da riscontrare in ambito reggae ma con lo sguardo verso questo genere e collocabile come approccio al dub poetry di matrice inglese. Massimo Pasca è anche l'autore della copertina essendo di mestiere un illustratore. L’album, realizzato in collaborazione con il Cotriero di Gallipoli, esce per l’etichetta Linfa del bassista Emanuele Flandoli che ha curato anche la produzione artistica. Le batterie sono state suonate da Antonio “Dema”, i fiati da Giovanni Chirico e Lorenzo Lorenzoni. Il tutto è stato masterizzato da Ciro “Princevibe” Pisanelli. http://www.massimopasca.it/.

Seguono le performance al femminile di Claudia Di Palma, che leggerà dal suo ultimo libro “Atti di nascita” pubblicato nel 2021 dalle edizioni Minerva; quello sospeso tra spirituale e materiale di Luca Imperiale che trarrà i suoi versi dall’inedito “Pensieri sconnessi di un balordo”.

Visto 348 volte

Si tiene il 22/12/2021
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio