Caprarica di Lecce

Tangueida - Il Tango di Piazzolla Venerdì 20 Dicembre alle ore 20 nel Centro Polivalente Sindaco E. Greco

Tangueida - Il Tango di Piazzolla Venerdì 20 Dicembre alle ore 20 nel Centro Polivalente Sindaco E. Greco in Corso Europa a Caprarica di Lecce l’Associazione di Promozione Sociale Sonos, in collaborazione con il Comune di Caprarica di Lecce, presenta TANGUEDIA, un concerto che vede protagonisti Antonio Loderini alla fisarmonica e Gabriele Palma al pianoforte.

Il Tango immortale di Astor Piazzolla trova in questo concerto una prospettiva originale nella quale l’elemento improvvisativo, sempre presente nella musica del grande compositore di Mar del Plata, rivela nuova linfa ed una forza che proietta questa musica al di la di stereotipati cliché o semplici riproposizioni/riproduzioni delle interpretazioni originali.

Tanguedia è un concerto nel quale l’essenza del Tango si fonde con quella di due musicisti che percorrono itinerari mai scontati e mai predeterminati, ma sempre autentici.

I repertorio proposto catturerà il pubblico trascinandolo in un emozionante viaggio musicale nel mondo del tango argentino di Astor Piazzolla.
I solisti, di origine salentina, hanno in comune una doppia formazione Accademica sia in ambito classico che jazzistico e tornano a suonare in Puglia dopo un lungo periodo di assenza, nel quale hanno maturato significative esperienze musicali sia a livello nazionale che internazionale.

Antonio Loderini si esibisce prevalentemente come solista (si segnala la sua più che decennale collaborazione con il Maestro Peppe Vessicchio); Gabriele Palma, oltre a vantare una brillante carriera solista vanta collaborazioni con numerose formazioni musicali.

Visto 262 volte

Si tiene il 20/12/2024
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Vedi anche...

Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio