Caprarica di Lecce

Un campo estivo veramente differente - Non solo divertimento ma anche salute

Grazie alla eccezionale disponibilità del dott Paolo Greco specialista in dermatologia i bambini ed i ragazzi che frequentano il campo estivo di Caprarica di Lecce lunedì 15 luglio faranno tappa nello studio dermatologico per scoprire l'importanza della pelle e delle necessarie precauzioni da adottare nel periodo più caldo dell'anno esponendosi al sole.

Gli organizzatori il sindaco del comune di Caprarica di Lecce e soprattutto tanti bambini e ragazzi che partecipano al campo estivo Sono tutti entusiasti della disponibilità offerta e dimostrata dal dott Paolo Greco.

Non vedono l'ora infatti di ottenere dalle mani del dottore il certificato che li dichiari per l'estate.

Buona norma appunto vuole che prima di ogni stagione estiva si faccia una attenta ed accurata visita dermatologica.

Il sole l'esposizione a questo e senza dubbio un momento bello ma anche pieno di piccole insidie che il dottor Greco racconterà a tutti i partecipanti al campo estivo.

Il dottor Greco commenta così questa bella iniziativa: Sono molto felice di prendere parte a questo bellissimo evento. Ritengo che sia molto importante sensibilizzare i bambini sull'importanza di una corretta esposizione al sole. Le ustioni, soprattutto in età pediatrica, rappresentano infatti uno dei principali fattori di rischio per il futuro sviluppo dei tumori della pelle. Le buone abitudini al mare, associate ad una visita dermatologica annuale di prevenzione, risultano importantissime per la lotta contro il melanoma, uno dei tumori cutanei più aggressivi.


Si tiene il 15/07/2019
A Caprarica di Lecce

Condividi con i tuoi amici!


   
   


Nessuna sottopagina da mostrare

@ grafica di Ivan Sammartino - IWStudio