Verso 'La città del Poeta', mercoledì 22 febbraio 74° compleanno di Antonio Verri
L’Amministrazione Comunale assieme al Fondo Verri – come ormai d’abitudine negli ultimi anni, nella giornata del compleanno di Antonio L. Verri (che avrebbe compiuto 74 anni) che sarà omaggiato con letture ed interventi musicali, colgono l’occasione per presentare alcune importanti iniziative culturali che riguardano Verri e la sua Caprarica.
In particolare, quest'anno sarà presentato l'avvio delle attività della Casa della Musica con l'esibizione dei Maestri Simona Gubello, Teobaldo Scardino e Vanessa Sotgiu.
Ci sarà la proclamazione del progetto vincitore del I° TAO-CTICAL URBANISM – Contest di urbanistica tattica creativa voluto dall’Amministrazione e dall’Associazione Edu-Vita, una sfida creativa, rigenerativa e cross-disciplinare finalizzata a creare e promuovere una nuova dimensione territoriale e culturale che “restituisca” la città al “suo” poeta.
Sarà presentata l'evoluzione della Collana “Declaro”, edita da Kurumuny a cura di Simone Giorgino, dedicata ad Antonio L. Verri che, grazie all’editore Giovanni Chiriatti, nasce dalla straordinaria esperienza della mostra dedicata a Verri voluta dal Polo Bibliomuseale della Regione Puglia intitolata “Una stupenda Generazione”.
La serata proseguirà presso il nuovo Caffè Greco in Piazza Vittoria, sponsor della serata, con musica e versi: Piero Rapana', Simone Franco, il ritmo di Giuseppe Delle Donne, la voce di Daria Falco e le note di Bruno Galeone.
L’iniziativa ha il supporto della Biblioteca di Cortile e di Campagna ed patrocinio del Cepell (Centro per il libro e la lettura – Ministero della Cultura) e dei Presìdi del Libro – Regione Puglia).
L’appuntamento per tutti è – quindi – per mercoledì 22 Febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Verri – Giardini A. Montinaro, Caprarica di Lecce.
Si tiene il 22/02/2023
A Caprarica di Lecce
Vedi anche...
Nessuna sottopagina da mostrare